Domenica, Luglio 21, 2019

Anche quest’anno, una scorpacciata di pettole presso la parrocchia Santa Maria Vetere! Sabato 6 dicembre 2014, alle ore 20.00, nell’oratorio parrocchiale San Francesco d’Assisi, si svolgerà la tradizionale “Sagra della pettola” giunta alla sua seconda edizione. La manifestazione, organizzata dai Frati Minori della Parrocchia Santa Maria Vetere, in collaborazione con i commercianti del quartiere e con l’instancabile impegno ed entusiasmo dei volontari, è una vera e propria festa dei sapori, tra i più antichi e genuini della tradizione andriese. Le gustosissime pettole salate, lavorate da eccellenti massaie con impasto di acqua e farina, saranno fritte in olio bollente e insaporite con svariate salse e raggiungeranno il culmine del gusto se accompagnate da un buon bicchiere di vino. Appuntamento da non perdere per chiunque voglia trascorrere una serata piacevole e calda, tra sapori e profumi, all’insegna della buona tradizione culinaria e della festosità.

A fare da cornice alla magica atmosfera della serata ci saranno i gruppi danza della rete Carovana Folkart: ABBALL I’ZMB di Andria, BALLI DENTRO di Barletta, ARPI FOLK di Foggia, HACCAFOLK di Accadia che animeranno e riscalderanno la serata.

Ospiti d’eccezione la scuola “Dalla Radice al fiore” di Sannicandro G.co con Rocco Gesualdi e Pietro Gattulli, inoltre Livia Miles e Marianna Valentina di Folkabballo.

A completare la serata, ci sarà un piccolo mercatino, in cui giovani artigiani locali esporranno i propri lavori. Inoltre, per chi lo desidera, nel pomeriggio del 6 dicembre, dalle 18.30 alle 20.30 si svolgerà, nel salone parrocchiale, uno stage gratuito di danze popolari con il maestro Francesco Marino.

Vi aspettiamo numerosi.

p Rocco Iacovelli