Lunedì, Luglio 23, 2018

Domenica 17 Giugno 2018 viene benedetta ed esposta al culto la Statua di Santa Chiara d'Assisi, durante la Celebrazione Eucaristica Vespertina presieduta dal ministro provinciale dei frati minori di puglia e molise, padre Alessandro Mastromatteo.

La staua è stata realizzata dal maestro Antonio Papa.
ANTONIO PAPA, nato a Surano (LE). Sin da piccolo rivela doti artistiche. Dopo la scuola media, nel 1978, frequenta l'ISTITUTO D'ARTE Di Poggiardo, nel 1979 viene ammesso nel CONSERVATORIO di musica "TITO SCHIPA" di Lecce nella classe di organo e composizione organistica, nello stesso anno inizia a frequentare uno dei più prestigiosi e antichi laboratori di CARTAPESTA: "FRATELLI MALECORE". I Maestri Antonio e Ugo Malecore, capiscono subito le potenzialità artistiche e lo incoraggiano a lavorare sulle grandi STATUE processionali; inizia così una collaborazione basata sulla stima reciproca, che continua tutt'ora. Intanto conclude gli altri studi facendosi apprezzare sia come musicista che come scultore.