Mercoledì, Novembre 14, 2018

Carissimi,

Domenica 4 novembre 2018 nel nostro quartiere si svolgerà la VII edizione della Corsa dei santi dal titolo “Santi All Together Cammina davanti a me e sii integro.”

La corsa comincerà con la Santa messa e dopo i bambini, i ragazzi, i giovani e gli adulti percorreranno le strade riportate sui cartelli che trovate vicino le locandine, strade che vi chiediamo di vestire a festa con bandierine o altro, e di donare lungo il cammino caramelle o biscotti ai piccoli segno di condivisione della festa e di convivialità.

Lungo il percorso ci saranno delle tappe di attività e gioco pensate a partire dall'esortazione apostolica "GAUDETE ET EXSULTATE" del santo padre Francesco sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo, anche i luoghi delle tappe del percorso saranno allestite con decorazioni richiamando la gioia e la festa in riferimento alle attività che si svolgeranno. Vi aspettiamo con gioia alla corsa dei santi preparata anche dai bambini e dai ragazzi aiutati dai catechisti ed educatori, invitate altri a partecipare e allestite a festa le strade.

Ci vediamo giovedì primo novembre vestiti di bianco e pronti alla corsa nella Bellezza di camminare insieme lungo la via della santità.

Percorso corsa

Partenza chiesa Santa Maria Vetere, via Gen. G. E. Arimondi, Via mons. E. Merra (prima tappa), via Saccotelli e Lotti, via Francesco II del Balzo, via Antonio Lorusso (seconda tappa), via Giuseppe Ceci (terza tappa), via avv. Vito Sgarra, via Riccardo Ceci (quarta tappa), via Antonio Lorusso, via Domenico Bolognese (quinta tappa), via ten. Francesco Ragno (sesta tappa), via gen. Guido Sinisi, via Padre Savarese, via magg. Giuseppe Galliano, piazza santa Maria Vetere (settima tappa).

Vi aspettiamo

i frati minori