Venerdì, Dicembre 14, 2018

Per mezzo della ragione naturale, l'uomo può conoscere Dio con certezza a partire dalle sue opere. Ma esiste un altro ordine di conoscenza a cui l'uomo non può affatto arrivare con le sue proprie forze, quello della rivelazione divina.

Per una decisione del tutto libera, Dio si rivela e si dona all'uomo svelando il suo mistero, il suo disegno di benevolenza prestabilito da tutta l'eternità in Cristo a favore di tutti gli uomini. Egli rivela pienamente il suo disegno inviando il suo Figlio prediletto, il Signore nostro Gesù Cristo, e lo Spirito Santo.

Da semrpe gli uomini cercano Dio con la loro sete di vita,di verità,di sicurezza, di felicità. Da sempre Dio li illumina, li assiste e li sostiene in questa ricerca, e li attrae segretamente a se.

In questo cammino di Avvento la comunità parrocchiale

sarà chiama a meditare sue queste tematiche: Dio si fa Verbo - Dio si fa Consolazione - Dio si fa Sentire - Dio si fa Carne

Il programma del tempo di avvento e natale 2018 della parrocchia santa maria vetere Andria

i frati minori