Sabato, Aprile 20, 2019

Partendo dal messaggio di Papa Francesco per la quaresima 2019, la comunità parrocchiale di Santa Maria Vetere guidata dai frati minori, vivrà l'intero cammino quaresimale alla luce di questo messaggio che verrà letto giovedì 7 marzo alle ore 20.00.

Un cammino ricco di incontri e momementi di preghiera ci guideranno in questi quaranta di quaresima, restano fissi gli appuntamenti di ogni venerdì con la via Crucis, e l'appuntamento della Santa Messa alle ore 13.30.

Nella prima settimana di quaresima ci sarà un incontro con don Luigi Maria Epicoco, organizzato dalla nostra comunità parrocchiale presso l’auditorium  “R. Baglioni”  che ci parlerà di come “Vivere da Figli di Dio, PERSONE REDENTE”, a partire dal messaggio di Papa Francesco per questa quaresima.

Nella Seconda settimana di quaresima, la comunità verrà chiamata a meditare la “Contemplazione del Creato”, in questa settimana saranno celebrate le solenni quarantore animate da padre Alfredo Silvestri, rettore della Basilica di Sant'Antonio in Roma
Nella Terza Settimana di quaresima la comunità celebrerà la Settimana della Vita”mentre la tematica che animerà la quarta settimana di quaresima sarà "Restaurare il volto di Cristo nel cuore dei Cristiani".

Scarica qui il pdf completo contenete il programma di tutte le celebrazioni quaresimali

Leggi qui il messaggio per la quaresima 2019 di Papa Francesco

quaresima 2019 santa maria vetere andria