Lunedì, Maggio 20, 2019

Ritorna carico di profumi, nostalgie e ricordi il mese dedicato nella tradizione popolare a Maria. Ritorna il canto di lode e di stupore dinanzi a questa “meraviglia” di bellezza e di incanto, ritorna la nostra devozione che sfocia in varie iniziative e celebrazioni tramandateci dalla tradizione, come la recita del Santo Rosario con giovani e anziani, uomini e donne, sani e malati, bambini e famiglie.

La recita del Santo Rosario itinerante presso le abitazioni dei parrocchiani nel nostro quartiere, è un’occasione bella non solo per incontrare i nostri vicini, ma anche per fare presente il “CIELO” nella nostra terra e nelle nostre famiglie.

Il Rosario,specie se recitato con serietà e convinzione e in famiglia, fa bene. Il Rosario, preghiera semplice, è anche una forma per “abbracciare i nostri cari che già ci hanno preceduto” e per “stare vicino e sostenere” quelli con cui viviamo.

Pregare è un’ atteggiamento interiore, ma si trasforma in forza e coraggio per la vita.

La comunirà parrocchiale si ritroverà ogni sera alle ore 20.00 davanti alle seguenti abitazioni.

Dal 1 al 31 Maggio la messa feriale verrà celebrata alle ore 07.30 e alle 19.00  secondo il programma allegato

scarica qui il pdf della locandina