Venerdì, Aprile 26, 2019
Pin It

Cari Amici, 

all’indomani dell’insediamento del nuovo Vescovo S.E.R. Mons. Luigi Mansi, siamo pronti a riprendere come Giovani di Azione Cattolica, il nostro percorso sui fondamenti biblici dell’Amore :

 "Amarsi Come..."
Itinerario per la conoscenza di sé e di Dio attraverso alcuni personaggi della Bibbia

Questo cammino di formazione e spiritualità che abbiamo iniziato insieme a Novembre scorso, giunge al suo completamento in questo ultimo modulo, in cui grazie alle catechesi di  don Mimmo Massaro,  aggiungeremo il tassello mancante all’esperienza totalizzante dell’Amore.

Siamo partiti dal confrontare la nostra esperienza di vita, alla luce del rapporto col Signore, da 3 personaggi, come sicuramente ricorderete: Giuseppe d’Egitto, Giuditta e Giuda.
Nella seconda parte del percorso ci siamo messi in discussione riguardo il dono dell’amicizia e il nostro essere “amici”,  contro il nostro “farsi” amici, grazie a Davide e Gionata, Rut e Noemi, e Gesù e Lazzaro.

In questo ultimo modulo, invece, al centro delle nostre riflessioni e dell’approfondimento ci sarà l’Amore di coppia ovvero la relazione sponsale.

Saremo guidati in questo approfondimento dalle grandi esperienze di :

ABRAMO E SARA  Lunedi 4 Aprile 2016, ore 21, Parr. Sant’Andrea Apostolo

AQUILA E PRISCILLA  :  Lunedì 18 Aprile 2016, ore 21, Parr. Ss. Annunziata

CANTICO DEI CANTICI Lunedi 2 Maggio 2016, ore 21, Parr. Sacro Cuore di Gesù

Vogliamo  assieme continuare a  riflettere, con l'aiuto di don Domenico Massaro su questo grande dono/ impegno/ chiamata dell’Amore di coppia che viviamo nelle nostre relazioni, che cerchiamo, a cui aspiriamo in un continuo progredire quotidiano.  

Vi rinnoviamo l'invito a far partecipare i Giovani delle vostre Comunità anche a questo III e ultimo MODULO del percorso, e vi ringraziamo sin da ora per la Vostra disponibilità ad accogliere la nostra proposta.

Nella speranza di incontarVi LUNEDI , Vi salutiamo fraternamente

Qui di seguito  la locandina del III MODULO, da far girare anche nei vari gruppi whatsapp.

Non è necessario comunicare la presenza, ma per qualsiasi informazione restiamo disponibili Marianna 3803695473 e Vincenzo 3200409615 

 

Marianna, Vincenzo, don Sabino, don Domenico e gli amici dell'equipe diocesana del Settore Giovani di AC