Venerdì, Aprile 26, 2019
Orario di apertura dell'Ufficio ParrocchialeNei Giorni Feriali dalle ore 09.00-12.30 dalle 17.30-18.00E' possibile anche in altri orari se non ci sono impegni di celebrazioni e/o di Apostolato. Eventuali altri impegni potrebbero anche rendere impossibile mantenere la fedeltà agli orari indicati.
CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI

Battesimi
Occorre presentarsi presso l'ufficio parrochiale per decidere il giorno per il corso di preparazione al battesimo e la data del Battesimo

Matrimoni.
Occorre presentarsi in Parrocchia (qualunque sia la chiesa dove si celebrerà il matrimonio) per informarsi sui documenti necessari. Per le Iscrizioni per il Corso 2016 rivolgersi in parrocchia.

Le coppie di fidanzati partecipano ad un corso di approfondimento e preparazione
Il Corso Inizierà il 4 Gennaio 2015 e si concluderà  il 22 Marzo e avrà cadenza settimanale.

Prima Comunione e Confermazione (Cresima).
La Parrocchia nel mese di settembre avvia le iscrizioni dei bambini e dei ragazzi ai corsi di preparazione ai sacramenti dell’iniziazione cristiana.Eucarestia e Unzione dei malati (per anziani e ammalati a casa).E’ opportuno segnalare la presenza di anziani o di ammalati in casa per permettere ai sacerdoti della Parrocchia di visitarli e portare a chi lo desidera, l’Eucarestia e celebrare con loro e i loro familiari il rito dell’Unzione.
Per l'Eucarestia domenicale sono disponibili i ministri straordinari.

Funerali
Per la celebrazione del rito delle esequie, contattare i frati.

Riconciliazione con confessione individuale
Quando i sacerdoti non sono impegnati in celebrazioni o riunioni comunitarie, orientativamente dalle ore 08,30 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 20,00: basta chiedere

Oltre le tradizionali festività cristiane del Calendario Liturgico, la nostra Parrocchia celebra con particolare solennità le seguenti feste:
  • 3 Ottobre Celebrazione del Transito del Serafico padre Francesco d'Assisi
  • 4 Ottobre Festa San Francesco d'Assisi patrono d'Italia. Apertura Anno Sociale
  • 17 Novembre : Festa di Santa Elisabetta d'Ungheria , Patrona dell'Ordine francescano.
  • 16 Aprile: Festa Dedicazione Chiesa Santa Maria Vetere
  • 13 Giugno : Festa di San Antonio da Padova , preceduta dalla tredicina, culminante nella solenne Processione per le strade del quartiere che avviene nella prima domenica utile prossima al 13 Giugno. Chiusura dell'Anno sociale.