Domenica, Agosto 20, 2017

CON GLI OCCHI DELLA VERONICA

Il concorso fotografico alla prima edizione è promosso dalla Parrocchia Santa Maria Vetere.

Obiettivo del concorso fotografico è quello di riconoscere il volto di Cristo con gli occhi della Veronica ( colei che gli asciugò il volto durante la salita al calvario) . Per fare questo dobbiamo impegnarci a guardare l'altro con la stessa attenzione di Veronica.

Ora tocca a te , guardati intorno : riesci a riconoscere chi nella tua vita si fa immagine di Cristo?

Scatta una foto ritratto!!! ( Il ritratto può essere : un parente, un amico , un conoscente ... anche chi non conosci personalmente!)

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE La partecipazione al concorso è gratuita , aperta a tutti dai più piccoli ai più grandi.

Ogni partecipante può presentare un massimo di tre foto con annessa didascalia sulla quale viene specificato chi e perché di questa scelta.

Le foto dovranno essere inviate sulla pagina Facebook Quartiere Santa Maria Vetere o all'indirizzo e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La consegna delle foto potrà avvenire dal 9 al 31 marzo 2017  e saranno esposte nel salone Sant' Elisabetta dal 2 al 9 Aprile / dal 16 al 23 Aprile.

La premiazione avverrà il giorno 23 Aprile 2017 dopo la celebrazione eucaristica delle 19:00.

Aspettiamo i vostri numerosi scatti.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali della Parrocchia Santa Maria Vetere e comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza la Parrocchia Santa Maria Vetere  alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.