Mercoledì, Dicembre 13, 2017

L’origine remota delle Quarantore è da ritrovarsi nella pratica dei fedeli di commemorare, durante la settimana santa, le quaranta ore che il Corpo di Gesù giacque nel sepolcro; durante questo arco di tempo i fedeli rimanevano in preghiera e facevano penitenza per prepararsi degnamente alla grande solennità della Pasqua.

Nella Nostra comunità parrocchiale, solitamente vengono celebrate a ridosso del 19 Marzo Festa di San Giuseppe, e anniversario dell'insediamento del primo parroco nel 1944.

In quest'anno la Comunità Parrocchiale di Santa Maria Vetere celebrerà le Quarantore Eucaristiche il 15-16-17 Marzo 2017

ore 09.00 Celebrazione Eucaristica
ore 10.00 Esposizione Eucaristica
ore 12.00 Angelus e Santo Rosario