Giovedì, Ottobre 19, 2017

#MIFAIVOLARE

Dal 13 al 17 Agosto 2017 i Giovanissimi e i Giovani di AC di Santa Maria Vetere vivranno il campo scuola a Polignano a Mare, presso la Chiesa Matrice Santa Maria Assunta, nel centro di Polignano.

A conclusione dell'anno associativo 2016/2017 "Rallegratevi ed Esultate" non c'è miglior modo di sperimentare la gioia del camminare insieme, che nel vivere l'esperienza edificante del campo estivo. “Mi fai volare!” è il titolo del campo scuola giovanissimi e giovani di Azione Cattolica, che riprende il tormentone della famosa canzone di Rovazzi. "Mi fai volare".. Nell'accezione più bella e più alta che possiamo cogliere: quella dell'impegno per il futuro e per il prossimo, delle scelte dei ragazzi appena "maturati" di seguire i propri sogni, e quella dei desideri belli di felicità che ci fanno puntare in alto.

Desideri che pian piano ci fanno crescere come donne e come uomini, come cittadini, a partire dalla rotta indicata dal Vangelo, dai testimoni Santi e Beati della chiesa tutta.

Cosa significa prendere il volo? Per chi lo si fa? Qual è la giusta rotta da seguire?

Tutte domande con le quali i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi, a partire da un testimone di riferimento: don Tonino Bello. Il quale nella bellissima preghiera "Dammi Signore un'ala di riserva" rimanda a ciascuno di noi l'essenzialità dello stare al mondo, e dell'essere per il mondo..radicati a terra con lo sguardo verso il cielo. "Vivere è abbandonarsi come un gabbiano all’ebbrezza del vento, vivere è assaporare l’avventura della libertà.

Vivere è stendere l’ala, l’unica ala, con la fiducia di chi sa di avere nel volo un partner grande come Te, Signore.

" Quindi cosa aspetti? Sei pronto a prendere il volo con noi?

Per informazioni: Marianna - Responsabile Settore Giovani diocesi di Andria - 3803695473 Antonella - Responsabile Parrocchiale Giovanissimi - 329 5826905 Alessandro - Responsabile Parrocchiale Giovanissimi - 327 5341371

Il campo scuola sarà in autogestione, presso la struttura della comunità della Chiesa Matrice. Costo del campo 140€ tutto incluso. Affrettatevi!!