Giovedì, Ottobre 19, 2017

Il Segretariato Evangelizzazione e Missione dei Frati minori di Puglia e Molise ha organizzato ad Andria (Bat) nei giorni 7/8 ottobre 2017 una due giorni di ascolto, confronto e musica.
Uomini, donne e religiosi impegnati in vari campi del volontariato e dell’impegno civile ci aiuteranno a “leggere” e a comprendere come possiamo “curare” le ferite dell’Umanità che ci circonda.

Ci aiuteranno in questo (7 ottobre ore 10) S. Ecc.za Mons. Pierbattista Pizzaballa, Amministratore apostolico di Gerusalemme, che partendo dalla sua esperienza di Pastore ci farà toccare con mano le “ferite” della Terra Santa e della Siria; e (8 ottobre ore 10) tre testimoni intervistati dal giornalista Francesco Rossi: il dott. Pierpasquale Antonante di Taranto, impegnato nel riscatto civile e lavorativo della sua Terra; sr. Mariarosaria Imperatore, suora Alcantarina, vice direttrice della Caritas Diocesana di Bari-Bitonto; fr. Ettore Marangi, frate minore, missionario a Nairobi, ci racconteranno il loro impegno nella “cura delle ferite”.

Nella due giorni sono previsti momenti di animazione per bambini e ragazzi (7 ottobre ore 16), un incontro di mons. Pizzaballa con gli Operatori pastorali (7 ottobre ore 17.30), ed un concerto-annuncio (7 ottobre ore 21.30) con la partecipazione del cantautore Francesco Tricarico.

Il Programma completo

Sabato 7 ottobre 2017

Ore 09.00 Presso la Chiesa di San Francesco – Arrivi e Segreteria

Ore 10.00   Presso la Chiesa di San Francesco - “Una terra ferita, una umanità ferita” -
Mons. P. Pizzaballa, amministratore apostolico a Gerusalemme ci aiuterà a leggere le "ferite" dell'umanità a partire dalla sua esperienza in Terra Santa e Siria.

Ore 13.00 Pranzo Presso Oratorio Salesiano

Ore 16.00 Piazza Duomo Animazione per Bambini e ragazzi

Ore 17.30 Chiesa San Domenico
mons. P.Pizzaballa incontra gli Operatori Pastorali

Ore 19.00 Chiesa Cattedrale
Celebrazione Eucaristica presieduta da mons. P.Pizzaballa

Ore 20.30 Cena presso oratorio Salesiano

ore 21.30 Viale Crispi “Di Terra e di Cielo” -
Concerto Annuncio con la partecipazione del cantautore Francesco Tricarico

Domenica 8 Ottobre 2017
– Oratorio Salesiano – Preghiera del Mattino

Ore 10.00 - Oratorio Salesiano – “Ripartire dal Cento”, il giornalista Francesco Saverio Rossi intervista
-Pierpasquale Antonante – ingegnere
-Sr. Mariarosa Imperatore -Suora Alcantarina
-fra Ettore Marangi -frate Minore

ore 12.00 Chiesa San Francesco
-Celebrazione Eucaristica presieduta da padre Alessandro Mastromatteo Ministro Provinciale dei frati minori di Puglia e Molise;

Ore 13.00 – Oratorio Salesiano - Pranzo

ISCRIZIONI (obbligatoria per usufruire dei pasti): entro il 04 Ottobre 2017