Martedì, Ottobre 22, 2019

Il mese dedicato alla Madonna è molto caro alla pietà popolare, in tante parrocchie e famiglie, sulla scia di tradizioni religiose ormai consolidate, si continua a fare di Maggio un mese "Mariano", moltiplicando fervorose iniziative liturgiche, catechistiche e pastorali!
Anche la nostra parrocchia coltiva questa preziosa tradizione: il trovarci di sera nel mese di Maggio per pregare assieme il Santo Rosario con giovani e anziani, uomini e donne, sani e malati, bambini e famiglie, è un’occasione bella non solo per incontrare i nostri vicini, ma anche per fare presente il “CIELO” nella nostra terra e nelle nostre famiglie.

Il Rosario,specie se recitato con serietà e convinzione e in famiglia, fa bene. Il Rosario, preghiera semplice, è anche una forma per “abbracciare i nostri cari che già ci hanno preceduto” e per “stare vicino e sostenere” quelli con cui viviamo.

Pregare è un’ atteggiamento interiore, ma si trasforma in forza e coraggio per la vita.

Alcune date in evidenza.

Il 04 Maggio alle ore 19.00 sua Ecc. Mons. Luigi Mansi Vescovo di Andria presiederà la Santa Messa nella nostra chiesa parrocchiale.

Il 14 Maggio alle ore 06.00 tutta la comunità parrocchiale si recherà in pellegrinaggio alla Basilica della Madonna dei Miracoli e parteciperà alla celebrazione Eucaristica.

Il 22-29 Maggio alle ore 11.00 I fanciulli/e di IV° Elementare riceveranno il dono della Prima Comunione.

Il 21-28 Maggio alle ore 19.00 I faniculli/e di II° Media riceveranno il Sacramento della Confermazione.

P.S. Non abbiamo paura ad invitare le persone che amiamo e che vorremmo amare a partecipare alla preghiera.

Buon Mese di Maggio.

Le vie del Rosario, le case dove di giorno in giorno verrà recitato il Santo Rosario sono visibili nel PDF che segue