Martedì, Ottobre 22, 2019

In occasione della Solennità dell’ “Immacolata Concezione” i frati e la comunità parrocchiale di “Santa Maria Vetere” invitano i fedeli a prendere parte ai seguenti appuntamenti religiosi e culturali

Programma Religioso

FIno al 7 dicembre: Novena dell'Immacolata; ore 18.20 Corona Francescana, alle ore 19.00 Novena e Celebrazione Eucaristica

8 Dicembre
Sante Messe Ore 08.30-10.00 11.30;
alle ore 19.00 Solenne Celebrazione Eucaristica

A termine della Celebrazione - Fiaccolata con l'immagine della Vergine Maria lungo le seguenti strade della parrocchia:  Piazza Santa Maria Vetere, Via Gen Arimondi, Via Prof. Riccardo Jannuzzi, Via Sacc. e Lotti, Via Avv. Ceci, Via Arimondi, Chiesa.

Programma Culturale:

Anche quest’anno, una scorpacciata di pettole presso la parrocchia Santa Maria Vetere!
Sabato 7 dicembre, alle ore 20.00, nell’Oratorio Parrocchiale “San Francesco d’Assisi” (accesso da via padre Savarese), si svolgerà la tradizionale “Sagra della pettola” giunta alla sua seconda edizione. La manifestazione, organizzata dai Frati Minori della Parrocchia Santa Maria Vetere, in collaborazione con i commercianti del quartiere e con l’instancabile impegno ed entusiasmo dei volontari, è una vera e propria festa dei sapori, tra i più antichi e genuini della tradizione andriese.
Le gustosissime pettole salate, lavorate da eccellenti massaie con impasto di acqua e farina, saranno fritte in olio bollente e insaporite con svariate salse e raggiungeranno il culmine del gusto se accompagnate da un buon bicchiere di vino. Appuntamento da non perdere per chiunque voglia trascorrere una serata piacevole e calda, tra sapori e profumi, all’insegna della buona tradizione culinaria e della festosità.

A fare da cornice alla magica atmosfera della serata ci saranno i gruppi danza della rete FOLKARAVAN FEST: Andria (Z’mb i Abball), Molfetta (Fabulanova), Terlizzi /Ruvo (Menamena Abbal), Bari S.Spirito (Danze del Mondo) e Carovana Folkart, che animeranno e riscalderanno la serata.
Inoltre, per chi lo desidera, nel pomeriggio del 7 dicembre, dalle 18.00 alle 20.00 si svolgerà, nel salone parrocchiale, uno stage gratuito di danze popolari con gli insegnanti Francesco Marino e Annalisa Pepe.