Giorni Feriali-Orario Sante Messe

Ore 07.30 Lodi Mattutine
Ore 09.00 Santa Messa (Solo il Primo Venerdì del Mese)
Ore 18.30 Santo Rosario
Ore 19.00 Santa Messa
Ore 19.45 Vespro

Giorni Festivi- Orario Santa Messe

Dal 28 giugno 2020  Ore 08.30  - 11.30- 19.30

Dal 12 luglio  2020  Ore 08.30  - 19.30

Pin It
la Provincia religiosa di San Michele Arcangelo dei frati minori di Puglia e Molise e la comunità parrocchiale di Santa Maria Vetere, gioiscono per il dono di un nuovo sacerdote.

Il prossimo 29 Ottobre 2016 alle ore 18.30 fra Antonio Cifaratti, figlio della comunità parrocchiale di Santa Maria Vetere, sarà ordinato Presbitero per l'imposizione delle mani e la preghiera di Consacrazione di S. Ecc. Mons. Luigi Mansi, vescovo di Andria.
La celebrazione si terrà presso la Basilica “Santa Maria dei Miracoli” di Andria. (La celebrazione sarà trasmessa in diretta dalla tv teledehon canale 18 del digitale terrestre per la puglia e basilicata, 85 per il molise, in diretta streaming sul sito http://teledehon.it/in-onda.aspx )

La provincia religiosa di San Michele Arcangelo dei frati minori di Puglia e Molise e la comunità parrocchiale di Santa Maria Vetere, vivono, con l’ordinazione sacerdotale di fra Antonio, un evento di grazia che porta ad esprimere tutta la gratitudine al Signore che continua a donare il suo amore vivificante. Una gratitudine che si allarga poi ai genitori, ai parenti e agli amici di fra Antonio, ai frati e ai sacerdoti che lo hanno accompagnato, in questi anni di preparazione.
Una vocazione è sempre debitrice di molti incontri e di un lungo cammino di preghiera, di riflessione, di discernimento e di conversione.

Alcune tappe che ha vissuto fra Antonio prima di giungere all' Ordine Presbiterale:
12 Settembre 2009 presso la Chiesa di Sant'Antonio - Mola di Bari - Vestizione Religiosa.
09 Settembre 2010 presso la Chiesa di Santa Maria Vetere -Andria- Professione dei Voti Temporanei.
27 Settembre 2015 presso la Chiesa di Sant'Antonio -Bari- Professione Perpetua.
30 Gennaio 2016 presso la Chiesa di Santa Maria Vetere - Andria- riceve l'ordine del Diaconato per imposizione delle mani e preghiera di S.Eccc. Mons Luigi Renna, vescovo di Cerignola, Ascoli Satriano.

Da settembre 2016 fra Antonio è a Bitetto presso il convento - San Francesco (Beato Giacomo)

In preparazione a questo lieto evento si vivrà un triduo preparatorio presso Chiesa di Santa Maria Vetere il 26-27-28 Ottobre.

Il Sacerdote strumento di redenzione dell'umanità
26-28 Ottobre
Ore 18.30 Rosario Vocazionale
Ore 19.00 Messa per le Vocazioni agli Ordini Sacri

Il Sacerdote uomo scelto nella comunità
26-Ottobre
Ore 20.00 Catechesi testimonianza a cura del Centro Diocesano Vocazionale di Andria

Il Sacerdote portatore di Pace
27-Ottobre
Andria - Ore 20.00
Adorazione Eucaristica animata da padre Mimmo Lotito ofm
Bitetto - Ore 20.00 Adorazione Eucaristica animata dal Centro Provinciale Vocazionale dei frati minori di Puglia e Molise

Il Sacerdote fedele al servizio di DIO
28-Ottobre
Ore 20.00
Veglia Mariana, animata dal Centro Provinciale Vocazionale dei frati minori di Puglia e Molise

Domenica 30 Ottobre alle 18.30 padre Antonio Cifaratti presiederà per la prima volta l’Eucarestia presso la Chiesa di Santa Maria Vetere -Andria.

“Insieme ad Antonio, alla sua famiglia e alla comunità parrocchiale confidiamo nella vostra presenza, e vi invitiamo ad accompagnare fin d’ora, con la preghiera unanime, questo nostro figlio e fratello in Cristo”

I frati minori

 

Dona, Padre onnipotente, a questo tuo figlio la dignità del presbiterato. Rinnova in lui l’effusione del tuo Spirito di Santità; adempiano fedelmente, o Signore, il ministero del secondo grado sacerdotale da Te ricevuto e con il suo esempio guidi tutti a un’integra condotta di vita.