In questo momento di emergenza sanitaria, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il Rosario (Misteri della luce), simbolicamente uniti alla stessa ora: alle 21 di giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, Custode della Santa Famiglia.

Alle finestre delle case si propone di esporre un piccolo drappo bianco o una candela accesa. TV2000   (Canale 28 digitale Terrestre) offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta. Leggi qui la news

Scarica il Sussidio guida per il Santo Rosario del 19 Marzo

Rosario 19 Marzo CEI

“A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa”
(Leone XIII)

Nel pomeriggio, inoltre, mons. Luigi Mansi si recherà, da solo e in forma privata a nome di tutta la Diocesi, in pellegrinaggio presso il Santuario della Madonna dei Miracoli, Patrona principale della Chiesa locale, per celebrare alle ore 18:00 la Santa Messa, senza la partecipazione dei fedeli; a seguire, la preghiera del Santo Rosario. Per favorire la partecipazione di tutti i credenti, i due momenti celebrativi saranno trasmessi in diretta su Tele Dehon al canale 18 e in HD 518, a partire dalle ore 18:00.