Carissimi fedeli e amici di Santa Maria Vetere,

i nostri organismi ecclesiali di comunione – il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP), il Consiglio per gli Affari Economici (CAE) – vedono la loro naturale scadenza e bisogno di essere rinnovati secondo le indicazioni che ci vengono anche dagli statuti diocesani.

Pertanto ad un anno dalla personale conoscenza che la nuova fraternità francescana ha di tutti voi riteniamo sia giunto questo momento di impegno e di ulteriore entusiasmo per il bene di questa fetta della porzione della Chiesa di Andria e per il bene stesso del territorio che abitiamo.

Ottobre ci sembra il mese più idoneo per rinnovare innanzitutto il CPP per poi procedere al rinnovo anche del CAE della nostra realtà parrocchiale.

Nel ringraziare tutti coloro che in questi anni hanno fatto parte dei CPP e del CAE invito tutti i battezzati a vivere questo momento di grazia come momento di assunzione di impegno per il bene della Chiesa tutta e dalla nostra cara Parrocchia di Santa Maria Vetere che si avvia a celebrare i suoi 80 anni dall’istituzione della parrocchia.

Affidando al Signore tali lavori ci mettiamo anche in ascolto della Parola di Dio e di tutti gli stimoli che la chiesa nel suo cammino sinodale continua a donarci.

vostro Parroco
fra Vito Dipinto

Leggio lo Statuto del CPP

Le tappe del nostro cammino verso l’elezione

FORMAZIONE

6 ottobre 2023: Assemblea parrocchiale e catechesi sul CPP e sinodalità.

PREGHIERA

5 – 12 – 19 – 26 ottobre

ore 20 Adorazione comunitaria in preparazione all’elezione

COME COMUNICARE LA PROPRIA CANDIDATURA