L’iniziativa a cura della Caritas Parrocchiale Francescana

Natale arriva a grande velocità e vogliamo celebrarlo per il terzo anno consecutivo con l’iniziativa le “SCATOLE DI NATALE”: doni che scaldano il cuore. ????????
“Scatole di natale” è un progetto di solidarietà, quest’anno i destinatari delle scatole che prepareremo saranno i bambini e adulti sostenuti dai progetti in tutto il mondo dal centro missionario dei frati minori di Puglia e Molise.

COSA FARE?

Prendi una scatola di scarpe scegli tu il formato e riempila.

COSA METTERE NELLA SCATOLA DI NATALE ?

• 1 cosa calda (soprattutto cappellini, oltre che guanti, sciarpa, , maglione, coperta, collant ecc.)
  • 1 farmaco (soprattutto antinfiammatori, confezioni nuove)
  • 1 passatempo (giochi, libri, pasta modellabile ecc.)
  • 1 articolo per la scuola (quaderni, matite, colori ecc)
  • 1 capo di abbigliamento sportivo (tute, calzettoni, scarpe ginniche ecc)
  • 1 biglietto gentile, scritto di tuo pugno o disegnato ????

Tutti gli oggetti che donerete dovranno essere nuovi.

Scelti tutti gli “ingredienti” impacchettate la scatola, decoratela con l’aiuto dei vostri bambini e scrivete in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (e non dimenticate di aggiungere la fascia di età o eventuali dettagli utili)

DOVE POSSO CONSEGNARE LE SCATOLE DI NATALE DELLA SOLIDARIETA’?

ECCO LE MODALITA
Avete tempo fino al 22 Dicembre 2023 per preparare le scatole che saranno raccolte fra il 18 e il 22 dicembre presso il salone parrocchiale San Francesco o presso la Caritas parrocchiale (p.zza Santa Maria Vetere) dalle 18 alle 20.

A questo punto non vi resta che scegliere cosa regalare e dare il via a una bella attività da fare con tutta la famiglia: un modo divertente e carino per insegnare ai vostri bambini a non dare per scontati la fortuna di avere un famiglia, dei bei giochi, un tetto sulla testa e da mangiare ogni giorno.