Carissimi genitori, il Signore vi dia Pace!

Sabato 1 febbraio p.v., con la Solenne Celebrazione Eucaristica delle ore 19.00, presieduta dal nostro Vescovo Mons. Raffaele Calabro alla presenza di tutti i religiosi e consacrati della nostra città, si apriranno ufficialmente i festeggiamenti dell’Anno Giubilare per celebrare i 70 anni dall’erezione a Parrocchia della nostra Chiesa “Santa Maria Vetere”.

La celebrazione sarà preceduta da un momento di annuncio e giubilo per le strade del quartiere, che vedrà protagonisti tutti i bambini e ragazzi della nostra Parrocchia, impegnati nel catechismo, nell’oratorio e nei gruppi.

I festeggiamenti proseguiranno anche domenica 2 febbraio p.v., Festa della Presentazione di Gesù al Tempio (Candelora) e giorno effettivo del 70° compleanno della nostra Parrocchia. Nella mattinata del 2, dalle ore 11.00, ci sarà una grande festa in piazza, “AuguriAMO la Parrocchia”, che coinvolgerà voi genitori in prima persona nella preparazione delle delizie che gusteremo durante i festeggiamenti (secondo le indicazioni che riceverete dal catechista del vostro bambino/ragazzo). Mentre nel pomeriggio, alle ore 18.00, da quattro punti diversi della Parrocchia, partiranno “i Cortei di Luce” che si incontreranno in Piazza Santa Maria Vetere, dove verranno accolti dal Vicario generale Don Gianni Massaro, che presiederà la solenne Celebrazione Eucaristica delle ore 19.00.

Di seguito, dunque, vi elenchiamo come promemoria gli appuntamenti a cui voi e i vostri figli non dovete assolutamente mancare:

–          Lunedì 27 gennaio 2014ore 18.30, presso il Salone parrocchiale San Francesco: prove dei canti con tutti i bambini e ragazzi del catechismo, oratorio e gruppi parrocchiali per prepararsi all’animazione del corteo per le strade del 1 febbraio. Le prove saranno dirette da fra Michele.

–          Sabato 1 febbraio 2014ore 17.30, dal sagrato della Chiesa, partenza del corteo dei bambini e ragazzi della Parrocchia che percorrerà le strade del quartiere per annunciare a tutti gli abitanti l’inizio dell’Anno Giubilare. Sarebbe opportuno accompagnare i bambini e ragazzi in anticipo, almeno entro le ore 17.15.

–          Domenica 2 febbraio 2014: alle ore 11.00, in Piazza Santa Maria Vetere, festa di compleanno della Parrocchia “AuguriAMO la Parrocchia”; alle ore 18.00, partenza dei “Cortei di Luce” (ogni bambino e ragazzo dovrà raggiungere con i propri genitori il punto che gli sarà indicato dal catechista).

Nel giorno di domenica i bambini e ragazzi non parteciperanno alla Celebrazione Eucaristica del mattino, bensì dovranno partecipare alla Celebrazione Eucaristica delle ore 19.00.

Il Giubileo è la festa di tutti, quindi confidiamo nella collaborazione di tutti per la buona riuscita del momento. Pace e bene!

Il Parroco
Padre Rocco Iacovelli