I primi battezzati della parrocchia

La festa del Battesimo di Gesù, è da sempre l’occasione più propizia per riflettere sul Battesimo dei Cristiani; i Padri della Chiesa dicevano che Gesù scendendo nelle acque del Giordano, ha idealmente santificato le acque di tutti i Battisteri; dal più semplice e moderno, posto all’ingresso delle chiese, a quelli che si innalzano a gloria imperitura del Sacramento e dell’arte, vicino alle grandi cattedrali dei secoli scorsi.

Nella parte conclusiva dell’Anno Giubilare che la nostra Parrocchia ha vissuto, vogliamo rivolgere la nostra attenzione al sacramento del Battesimo, fondamento di tutta la vita cristiana, il vestibolo d’ingresso alla vita nello Spirito, e la porta che apre l’accesso agli altri sacramenti.

Con la Celebrazione Eucaristica del giorno 11 Gennaio 2015 alle ore 11.30 siamo chiamati a rinnovare le nostre promesse battesimali, e a questa Celebrazione vogliamo invitare tutti coloro che hanno ricevuto il Battesimo nei primi dieci anni di vita parrocchiale ovvero dal 1944-1954.