Il 4 ottobre si festeggia San Francesco Patrono d’Italia

Si commemora la morte di uno dei santi più amati al mondo, chi si spogliò di tutto per sposare «Madonna povertà» e vivere a imitazione di Cristo. Francesco è tra i precursori della letteratura italiana col Cantico delle creature, è protagonista di uno dei più bei canti del Paradiso di Dante, ed ha il merito di aver salvato il cattolicesimo della sua epoca dalla corruzione e dalla ricchezza, rifondando il legame tra Chiesa e classi povere.

Qui di seguito il programma delle Celebrazioni in preparazione alla festa di San Francesco:NOVENA,TRANSITO, Celebrazioni del 4 ottobre 2019 presso la chiesa di Santa Maria Vetere.

Il programma dei festeggiamenti in onore di San Francesco presso la chiesa di  di santa maria vetere. 4 Ottobre 2019
Locandina Festa San Francesco 2019