SMV quarantore 2021Il programma della quarantore presso la parrocchia smv

La celebrazione delle Solenni quarantore in preparazione alla Pasqua

L’origine remota delle Quarantore è da ritrovarsi nella pratica dei fedeli di commemorare, durante la settimana santa, le quaranta ore che il Corpo di Gesù giacque nel sepolcro; durante questo arco di tempo i fedeli rimanevano in preghiera e facevano penitenza per prepararsi degnamente alla grande solennità della Pasqua.

In questa parrocchia ogni anno sono celebrate a cavallo del 19 marzo, in memoria della prima celebrazione delle quarantore avvenuta il 19 marzo 1944 data di insediamento del primo parroco.

In quest’anno la comunità Parrocchiale di Santa Maria Vetere celebrerà le  Quarantore di adorazione eucaristica dal 15 al 17 marzo 2021

Quarantore 15-17 Marzo 2021 Parrocchia Santa Maria Vetere Andria