Con la celebrazione del 27 Settembre presieduta da Sua Eccellenza mons Luigi Mansi, alla presenza del Ministro Provinciale dei frati minori di puglia e Molise padre Alessandro Mastromatteo, si è tenuta l’immissione Canonica del nuovo parroco fra Vito Dipinto

A nome del Consiglio Pastorale Parrocchiale porgo un cordiale saluto a Sua Eccellenza Mons Luigi Mansi vescovo di Andria ed un caloroso abbraccio di benvenuto al nostro nuovo parroco fra Vito Dipinto.

A lei Eccellenza, al molto reverendo padre Alessandro Mastromatteo, ministro provinciale dei frati minori di puglia e molise, a voi sacerdoti rivolgo il saluto e il grazie per essere qui presenti a condividere con tutti noi questo momento di gioia.

Questa sera, con il cuore pieno di gioia, siamo qui riuniti intorno all’altare, per innalzare la nostra comune preghiera di ringraziamento per il dono del nuovo Pastore che la Provvidenza, attraverso di Lei Eccellenza, ci ha donato.  Per questo dono Le esprimiamo tutta la nostra gratitudine filiale.

Il santo curato d’Ars scriveva: “Un buon pastore, un pastore secondo il cuore di Dio, è questo il tesoro più grande che il buon Dio può concedere a una parrocchia, è uno dei doni più preziosi della misericordia divina”

Ringraziando il Signore per il dono di padre Rocco che è stato per noi pastore in questi  ultimi dieci anni, la nostra comunità è pronta a continuare il cammino con te padre Vito come nuovo compagno di viaggio, come nuova guida che ispirato dal Buon Pastore ci accompagnerai con tutti i tuoi confratelli: padre Francesco, padre Luca e fra Francesco, alla maggiore consapevolezza di essere chiesa missionaria, desiderosa di crescere sempre più nel proprio cammino spirituale.

Questa comunità desidera essere una famiglia solidale, aperta e attenta ai bisogni dei deboli, dei poveri, degli ammalati, delle famiglie e dei bambini.

Siamo qui per impegnarci in questo percorso e sento di poter assicurare a Te, nostro nuovo Pastore, la piena e consapevole collaborazione del consiglio pastorale, dei gruppi parrocchiali e di tutti gli uomini e le donne di buona volontà presenti in questa parrocchia.

Affidiamo il tuo mandato pastorale alla Vergine Maria, titolare di questa chiesa parrocchiale, a Sant’Antonio di Padova nostro patrono, e ai santi Francesco e Chiara d’Assisi.

Buon cammino

Vito Chieppa