crocifisso smv 2023

La Via Crucis è una delle celebrazioni più importanti della Quaresima e vuole ricordare, e far rivivere, l’ultimo tratto del cammino percorso da Gesù.

Con la via Crucis riviviamo con Gesù le ultime ore della sua vita terrena. Ripercorriamo con lui la strada della Croce: riconosciamo gli stessi volti, condividiamo con Lui gli stessi sentimenti, ci lasciamo contagiare dal suo stesso amore. Questo Cammino ci annuncia che la vita non muore quando è capace di dare Amore. E Dio ci ama davvero e sul serio scegliendo di morire per noi! Siamo chiamati anche noi ad amare col cuore di Dio. Anche noi, puntando diritto a Gesù crocifisso, siamo invitati a donare a Lui la nostra vita e ad amare gli altri fino alla fine.

Venerdì 31 marzo cammineremo con il Signore verso la Pasqua sulla Via della Croce per manifestare al mondo la speranza del suo regno.

La via Crucis, percorrerà le seguenti vie del quartiere Santa Maria Vetere con partenza alle ore 19.30 dalla Chiesa di Santa Maria Vetere

Itinerario via Crucis:

Piazza Santa Maria Vetere, via M. Troia, Via P. Pastore, via Ing. R. Ceci, Via Saccotelli e Lotti, Via Avv. G. Ceci
via Avv. Vito Sgarra, via Ten. Falco, Via Med. d’Oro Antonio Lorusso, Via On. Domenico Bolognese, Via Del Mastro, Via Cap. Nicola Cicco, via Ten. Ragno, Via G. Sinisi, Via Baldissera, via Magg. Galliano, Chiesa.