Sabato, Novembre 25, 2017

Lettera del PARROCO

Diletti e amati figli della parrocchia di S. Maria Vetere in Andria,

il Signore vi dia pace.

Dopo questo triennio di servizio, il Consiglio Pastorale Parrocchiale giunge alla sua scadenza.

Pertanto è compito di tutta intera la comunità a provvedere ad eleggere il suo nuovo organismo maggiore, a cui è affidato il delicato e responsabile compito di pensare e progettare, in piena sintonia con il cammino della Chiesa Diocesana e Universale, tutta l'azione pastorale per la nostra parrocchia, alla luce di una attenta lettura del nostro territorio, che tenga presente tutti i bisogni e le esigenze della nostra gente.

Invito tutti a vivere questo tempo di grazia sotto l'azione dello Spirito Santo, vero e primo protagonista del nostro cammino di fede. Invito tutta la comunità a creare uno spazio reale di comunione, che ci permetterà di eleggere santamente il nuovo CPP, a sentirci tutti una grande famiglia a servizio delle famiglie, offrendo la propria disponibilità per tale servizio. Non tutti siamo eletti, ma tutti siamo chiamati ad USCIRE per il bene della nostra parrocchia. TOCCA A TE in questo momento.

Sentiti CHIAMATO. Il Signore può aver posato lo sguardo su di te e ti sceglie.

Io, fra Rocco, vostro parroco, mando a tutti voi un paterno abbraccio e vi aspetto.

Scarica qui l'invito e la scheda di candidatura al Cpp

il materiale carteceo verrà recapitato nelle case dei parrocchiani nei prossimo giorni.

Leggi lo Statuto del Consiglio Pastorale Parrocchiale

Le Tappe dell’Elezione del Consiglio Pastorale Parrocchiale

30 Ottobre 2017
Ore 20.00 Incontro formativo su cosa è il Consiglio pastorale parrocchiale.

9Novembre 2017
Incontro informativo sul Cpp.

16 Novembre 2017
Incontro di Preghiera pro elezione Consiglio pastorale parrocchiale.

19 Novembre 2017– Elezione del Consiglio Parrocchiale Pastorale, presso Salone San Francesco.

Orari apertura seggio Mattina 09.30 – 13.00 - Sera 18.00 – 20.30

20 Novembre 2017 Durante la Messa delle 19.00 proclamazione dei membri del nuovo Cpp.

26 Novembre 2017
Ore 11.30 Celebrazione Eucaristica e Rito di mandato delnuovo Cpp.

Come comunicare la propria candidatura?

Dal 30 Ottobre al 13 Novembre, sarà possibile depositare la cedola con i nominativi dei candidati in una delle urne collocate in Chiesa. …..

Può candidarsi e votare chi

• ha ricevuto il sacramento della Cresima
  • è domiciliato o esercita un servizio nella nostra comunità parrocchiale.