1. Soggetto banditore

La parrocchia di Santa Maria Vetere indice il concorso per l’ideazione del logo che rappresenti il settantesimo giubileo della parrocchia.

2. Oggetto del concorso

Il Concorso ha come finalità l’acquisizione da parte della Parrocchia di una proposta grafica. Il logo è destinato a essere utilizzato come segno identificativo dell’evento in tutti i documenti cartacei e telematici che riguardano la propria attività. Sono previste le seguenti applicazioni: carta intestata, pagina fax, biglietti da visita, buste per lettera, manifesti, locandine, sito internet, etc.

3. Tema del logo

Il tema dell’anno giubilare che deve ispirare la realizzazione del logo e che dovrà essere riportato all’ interno dello stesso è : “ Per una città salda e compatta “, citazione presa dal Salmo 22. La commissione giubilare ha deciso di utilizzare questa citazione per comunicare alla comunità  il bisogno di accrescere sempre di più un clima di comunione e fraternità all’interno della parrocchia.

4. Caratteristiche del logo

Il logo dovrà avere le seguenti caratteristiche:

– Essere inedito, in quanto mai pubblicato in nessuna forma, né a mezzo stampa né editoriale, multimediale,web, etc, originale e sviluppato espressamente per il concorso;

– Realizzato con qualsiasi stile grafico e tecnica, tenendo conto che il logo verrà utilizzato per le più varie applicazioni (carta intestata, buste per lettera, manifesti, locandine, sito internet, etc.);

– Essere riconoscibile e leggibile in ogni contesto (per es. come icona nei preferiti del browser, nelle locandine, nelle pubblicazioni, nei testi, nella carta intestata, nelle etichette, ecc.);

– Essere efficace, semplice e non arricchito di troppi dettagli, che ne pregiudicherebbero la risoluzione grafica e l’identificazione;

– Essere realizzato su un foglio di risma A4.

– Essere accompagnato da una scheda illustrativa in cui vengano illustrati l’oggetto, lo stile e l’idea che hanno condotto alla sua realizzazione;

– Non infrangere o violare diritti di terzi, incluso, ma non solo, copyright, marchi, brevetti e qualsiasi altro titolo.

5. Partecipazione al concorso

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, quindi senza nessun limite di età, ed è Gratuita. Può essere presentato un solo elaborato per ogni partecipante.

6. Presentazione degli elaborati

Gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 13 Ottobre 2013 a mano presso l’ufficio parrocchiale, in busta chiusa contenente foglio A4 del logo e scheda illustrativa, con la seguente dicitura sul retro: Concorso “Crea Un Logo Per Il 70esimo Giubileo Della Parrocchia” .

7.Premiazione

Il logo che sarà ritenuto più idoneo, quindi che rappresenta i valori e principi esposti nel bando, sarà premiato con la sua pubblicazione, e avrà diritto a un premio a sorpresa.

La premiazione avrà luogo domenica 20 ottobre 2013 presso la Sala S. Elisabetta, adiacente alla chiesa, alle ore 20.00.

Andria  8 Settembre 2013

Concorso Logo Scarica Qui Il Bando