Notte di Natale 24 Dicembre 2014

Sorelle e fratelli carissimi, in questa Santissima Notte vi annuncio una grande gioia:
“oggi vi è nato un Salvatore, che è il Cristo Signore!”.
Egli vince il peccato e la morte, da inizio e compimento a tutto il bene che è nel mondo,
prepara con pietre vive e scelte il tempio della Sua gloria,
ed ha scelto di abitare questa chiesa di Santa Maria Vetere per fare di noi il tempio dello Spirito Santo,
in cui risplenda la santità dei Figli di Dio!
Per noi suo popolo riunito in preghiera, un Tempo di Grazia sta per sopraggiungere.
Trascorsi 70 anni dall’erezione a Parrocchia, nel lontano 2 Febbraio 1944,
anni di devozione e affidamento, di inni e preghiere innalzate a Colui che, solo, può esaudire il desiderio di Amore a cui tutti gli uomini del mondo anelano, anni in cui eventi lieti e mesti ne hanno intriso la storia, immerso nel tempo di questa città, quel giorno in cui tutto ebbe inizio rivivrà ora davanti alla comunità interamente riunita.
Nell’Anno del Signore 2014,la nostra Parrocchia celebrerà il suo Giubileo, un Anno di grazia, di riconciliazione e di memoria, non semplicemente il giubileo di una istituzione, ma il giubileo di tutti, la festa e l’anniversario di tutti i battezzati che insieme formano la Chiesa di Cristo Gesù, il Figlio Unigenito di Dio Padre.

L’Anno Giubilare Parrocchiale avrà inizio solennemente
Sabato 1 Febbraio 2014, vigilia della Festa della Presentazione di Gesù al Tempio, con la celebrazione della S. Messa presieduta dal nostro Vescovo S. E. Rev.ma Mons. Raffaele Calabro, alla presenza di tutti i religiosi e consacrati della città, e verrà chiuso il 2 Febbraio 2015.

Sarà l’occasione per riflettere, tutti insieme, sulle innumerevoli grazie che Dio ha concesso al suo popolo in questa casa di preghiera e di adorazione, in cui la sua Parola di salvezza è stata incessantemente predicata e su cui questa comunità è stata edificata.
Rallegriamoci dunque e predisponiamoci nella gioia con lo sguardo rivolto al futuro che ci attende:
Cristo ci illumini la via e ci conduca su retti sentieri.

A Lui, Signore del tempo e della storia, che è, che era e che viene, gloria, lode, onore e benedizione, ora e sempre, per tutti i secoli dei secoli.