Carissimi figli di questa amata porzione di Chiesa
È tempo di festa, tempo di giubilo, tempo di grazia, tempo di luce e speranza.
La nostra parrocchia compie 70 anni. Rendiamo grazie a Dio per la storia che Lui ci sta regalando, per la nostra storia, ricca di santità e fragilità, di tanta memoria e di passi compiuti insieme, ma anche di un intreccio di luci e ombre. È la nostra storia, che dobbiamo restituire a Dio ricca di buoni frutti e di opere di santità.

Ci accingiamo a celebrare l’anno 2014 con un atteggiamento di gratitudine, ma anche con il desiderio di ripartire per edificare una nuova comunità salda e compatta nella fede e nell’amicizia fraterna, che sappia rispondere alle sfide di questo difficile tempo e sappia restituire al mondo la vera immagine di Cristo, Pastore buono, che si fa ogni giorno storia con noi.

70 anni: ora è il momento di ripartire da Cristo e riempire il nostro quartiere del profumo del suo Vangelo.

In questi giorni riceverete un Piccolo Opuscolo dove è presentato il percorso, elaborato dalla Commissione apposita, semplice e ricco insieme, che ci aiuterà a celebrare questo anno giubilare. Ciò non toglie che nessuno di voi possa suggerire altri momenti celebrativi che possano arricchire il nostro percorso giubilare.

AUGURI a TUTTI NOI per il nostro compleanno.

Buon Giubileo.

La comunità dei Frati Minori