L’anno giubilare è un anno di grazia in cui la Chiesa ci offre la possibilità di ottenere la remissione della pena meritata con il peccato; ci propone un contatto più facile con il Signore, invita tutti ad avvicinarsi a Lui con la  certezza di essere liberati e di ricevere nuovo coraggio per compiere sempre meglio tutto il bene a cui si è chiamati. Dio ci vuole liberare! Pensiamo con gioia a questa verità.

Vivremo un TEMPO di PREPARAZIONE dal Natale 2013 al 1 Febbraio 2014

Seguirà un TEMPO iniziale del giubileo dal 3 Febbraio al 5 Marzo 2014

Nel TEMPO di QUARESIMA avremo l‘opportunità di vivere l’incontro con la Misericordia di Dio attraverso le TENDE DELLA RINCOCILIAZIONE che saranno collocate in alcuni punti del quartiere;

Un TEMPO INTERMEDIO sarà celebrato tra PASQUA e PENTECOSTE

Momenti forti di questo tempo saranno le NOTTI DI FEDE: tempo di adorazione, festa e testimonianze;

Il 22 Giugno, FESTA DEL CORPUS DOMINI, la processione cittadina partirà dalla nostra parrocchia.

Il TEMPO FINALE dell‘anno giubilare sarà vissuto durante l’ AVVENTO e il NATALE 2014.

Segno centrale di quest‘ulrtimo tempo sarà un albero che raccoglierà tutte le preghiere della comunità.

Il prossimo 11 GENNAIO 2015, FESTA DEL BATTESIMO DI GESU’, si celebrerà il Giubileo di  coloro che hanno ricevuto il Battesimo nel 1944.

La preghiera del ROSARIO, durante questo anno, sarà recitato per un’ intenzione particolare, espressa dai membri della comunità.

Uno dei momenti centrali del Giubileo sarà il PELLEGRINAGGIO di tutta la comunità verso la Chiesa Cattedrale per esprimere la nostra comunione e obbedienza al nostro Pastore.

La Commissione Giubilare