notti di fede

Domenica 22 giugno la Chiesa celebra la solennità del Santissimo Corpo e sangue di Cristo, il Corpus Domini .

Quest’anno nella nostra parrocchia verrà celebrata la Celebrazione Eucaristica Cittadina, e da qui partirà la processione del Corpus Domini.

La parrocchia Santa Maria Vetere invita a prendere parte alla Notte Bianca della Fede, un notte di preghiera in preparazione della Solennità del Corpus Domini.
In tale occasione, vi invitiamo a stendere sui balconi o finestre un lenzuolo bianco e ad accendere un lume, dalle ore 20.30 alle 07.00 del mattino.
Ciò richiama il segno della presenza vica di Gesù in mezzo a noi.

Sarà una Celebrazione Euaristica del 21 Giugno alle ore 19.30, presso l’Oratorio Parrocchiale “OSFA” a dare il via alla Notte Bianca, seguirà una processione Eucarustica per le seguenti vie:
Oratoirio, Via Padre Savarese, Via Maggior Galliano, piazza Santa Maria Vetere, via Arimondi, Via Mons. Merra, via Med. d’oro Lorusso, via Bolognese, via padre Savarese, chiesa

A partire dalle Ore 22.00 inizierà l’adorazione Euristica che durerà tutta la notte, chi vuole può portare con se il sacco a pelo e fermarsi per tutta la notte.