Il gruppo famiglia è un luogo di crescita nella fede e nella spiritualità propria dell stato coniugale, è un momento di apertura alla vita parrocchiale e comunitaria, è stimolo al servizio pastorale della Chiesa e all’impegno nella società civile.

La continua e progressiva presa di coscienza del dono e del compito proprio del Matrimonio Cristiano e la promozione per le coppie e le famiglie della loro specifica “vita secondo lo spirito”, sono i punti Cardini di questo gruppo.

Il gruppo famiglia si impegna:

• a favorire in ogni famiglia la formazione di un’autentica cominità di persone;
  • sostenere le singole coppie nel loro compito di trasmissione della vita;
  • aiutarle nel loro originario compito educativo;
  • aiutare a vivere un’autentica proforma spiritualità coniugale e familiare, fondata sul sacramento del matrimonio e continuamente alimentato dall’Eucarestia;
  • aiutare gli sposi a vivere le esigenze di un amore che perdona e redime;
  • aiutare la copiia e la famiglia a vivere il suo tipico ministero nella comunità cristiana e nella società;

Il gruppo si incontra presso la Parrocchia con cadenza quindicinale il mercoledì alle ore 20.30 nella Sala Santa Chiara.