Reliquia del Santo d'AssiReliquia mantello di san Francesco in arrivo ad Andria

La cinque giorni francescana in preghiera con la reliquia del Santo d’Assisi presso la Chiesa di Santa Maria Vetere.

La reliquia custodita nella Porziuncola sarà in pellegrinatio nei conventi della provincia dei frati minori di Puglia e Molise.
Giungerà nella chiesa di Santa Maria Vetere, sostandovi per cinque giorni dal 7 marzo al 11 marzo 2021.

In memoria del VII Centenario del capitolo delle Stuoie .

L’arrivo della reliquia nei conventi dei frati minore di puglia e molise sarà fervido memomento di preghiera e riflessionee in quest’anno in cui si celebrerà l’VIII centenario del Capitolo delle Suoie.

Nel 1221 San Francesco convocò ad Assisi tutti i suoi frati che convenuti in gran numero, non avendo dove dormire, si adagiarono sulle semplici ed umili “stuoie”: da qui il nome de “Il Capitolo delle Stuoie”.

Il reliquiario contenente il lembo del mantello

La preziosa reliquia, parte del mantello del Santo di Assisi giungerà ad Andria il 07 Marzo 2021 alle ore 18.00 davanti la Casa di Riposo San Giuseppe (via padre Savarese), la visita sarà svolta in forma privata per gli ospiti della casa di riposo. Successivamente giungerà sempre in forma privata presso la nostra chiesa parrocchiale per la celebrazione eucaristica delle 19.00.
A termine della Celebrazione Eucaristica delle ore 19.00, presieduta da reverendo padre Nicola Violante, alla presenza del sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno verrà recitata la preghiera di affidamento dell’Italia al Santo di Assisi .

Il programma della visita della Reliquia

Rispetto al programma riportato sulla locandina, NON ci sarà nessuna accoglienza pubblica della reliquia il giorno 07 Marzo ma solo la celebrazione eucaristica delle 19.00 in chiesa

La visita della reliquia del santo di Assisi presso la chiesa di santa maria vetere Andria
il programma delle Celebrazioni