Scatole NataleIniziativa della caritas parrocchiale per il natale 2021

Natale arriva a grande velocità e vogliamo celebrarlo con una nuova iniziativa le “SCATOLE DI NATALE”: doni che scaldano il cuore.

Scatole di Natale” è un progetto di solidarietà per dare un po’di gioia ai bisognosi in questo periodo difficile ma pur sempre natalizio! L’iniziativa nata nel comune di Milano e sviluppata in tanti comuni di Italia, arriva anche ad Andria nella nostra parrocchia: Santa Maria Vetere.

Prendi una scatola di scarpe, scegli tu il formato e riempila.

COSA FARE?

COSA METTERE NELLA SCATOLA DI NATALE, SCATOLE DI SOLIDARIETA’ PER LE FESTE

Mettici dentro:

• 1 Cosa calda (guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta ecc.)
  • 1 Cosa golosa
  • 1 Passatempo (libro, rivista, sudoku, matite ecc.)
  • 1 Prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo ecc.)
  • 1 Biglietto gentile, scritto di tuo pugno o disegnato dai tuoi bambini

Come devono essere le cose che ci metterò dentro? Ecco alcune indicazioni utili: Scatola

Uomo/Donna/Ragazzi:

• Il Passatempo: parole crociate, libri possono essere usati (ovviamente non le parole crociate o il sudoku usato) ma in buono stato.
  • La cosa calda: sciarpe, guanti , cappelli, collant, calzini , maglie intime nuove .
  • La cosa golosa : cioccolatini, caramelle, biscotti, prodotti da cucinare (latte, farina, zucchero ecc) nuovi e  confezionati  a lunga scadenza .
  • Il Prodotto di Bellezza: bagnoschiuma, creme per le mani, idratanti, prodotti per l’igiene personale, profumo… scatenate la fantasia (e mi raccomando regalate un prodotto nuovo)
  • Il Biglietto Gentile: una parola gentile, un pensiero sincero dal cuore farà sicuramente piacere a chi lo riceverà.

Scatola Bimbo/Ragazzi/Adolescenti (0 a 18 anni) :

• il Passatempo: paste modellabili ,  quaderno, matite colorate, giochino piccolo,  libricini da colorare. Gli oggetti devono essere nuovi. Indicare sempre età e sesso sulla scatola.
  • La cosa calda: sciarpe, guanti , cappelli, maglioni , collant, calzini , maglie intime nuove.
  • La Cosa Golosa: caramelle e dolciumi saranno sicuramente molto apprezzati dai piu’ piccoli.
  • Il Prodotto di Bellezza: potete prendere delle mollettine o un cerchietto per una bimba, un bel bagnoschiuma o un sapone divertente, un profumino o un burro di cacao alla frutta, oltre ai prodotti per l’igiene personale (e mi raccomando regalate un prodotto nuovo )
  • Il Biglietto Gentile: se avete pensato una scatola per un bambino, sicuramente un bel disegno sarà un regalo molto apprezzato.
  • Scelti tutti gli “ingredienti” impacchettate la scatola, decoratela con l’aiuto dei vostri bambini e scrivete in un angolo a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (e non dimenticate di aggiungere la fascia di età o eventuali dettagli utili).

DOVE POSSO CONSEGNARE LE SCATOLE DI NATALE DELLA SOLIDARIETA’? ECCO LE MODALITA’

• A questo punto non ci resta che scegliere cosa regalare e dare il via a una bella attività da fare con tutta la famiglia: un modo divertente e carino che ci insegnerà a non dare per scontato la fortuna di avere una famiglia, dei bei giochi, un tetto sulla testa e da mangiare ogni giorno.

Le scatole pronte per essere donate potrete consegnarle in qualsiasi momento presso il Centro Caritas parrocchiale entro il 15 Dicembre 2021 (ingresso p.zza Santa Maria Vetere,) dalle 10 alle 1217-19.