Fabio Salvatore incontro smv 2014

Fabio Salvatore nato nel 1975, scrittore e regista, inizia la sua carriera artistica in teatro. Formato e diretto da grandi maestri – Enzo Garinei, Walter Manfrè, Corrado Veneziano, Giorgio Albertazzi – ha interpretato ruoli in importanti produzioni teatrali, televisive e cinematografiche. La sua storia, di sofferenza e di speranza, è di quelle che fanno respirare meglio, di quelle che ci fanno sentire meno soli a questo mondo. Una storia alla quale ci si può appoggiare come ad un bastone saldo e proseguire il cammino più stabili di prima.

“La malattia ha cambiato la mia vita ma soprattutto mi ha regalato la Fede. Quella vera e profonda”…. “Vivevo senza uno scopo, inseguendo solo il piacere. Poi ho incontrato il cancro e con la sofferenza ho incontrato anche Gesù.” Con queste parole, Fabio che ha soltanto 38 anni e da tempo combatte contro la terribile malattia che lo ha trasformato completamente, testimonia il suo incontro con Gesù durante i suoi numerosi incontri-testimonianza. La storia di vita di Fabio Salvatore è una storia al positivo, nonostante le vicissitudini negative che lo hanno colpito.
Così, quello che poteva essere la fine di tutto è diventato un nuovo inizio per l’attore e regista pugliese che ha deciso di dedicarsi agli altri, in particolare ai giovani, mettendo a disposizione di chi soffre la propria personale esperienza. Fabio Salvatore ha promosso anche iniziative e campagne sociali come per esempio “Al di là del presente. Più vivi di prima”, una campagna sociale, patrocinata anche dal Ministero della Gioventù e ideata proprio da Fabio, che affronta direttamente il rapporto fra l’universo giovanile e il dolore. Il messaggio che Fabio testimonia è un messaggio di fede, di speranza; per far capire a tutti che anche quando la vita ci volta le spalle, non bisogna lasciarsi andare ma lottare per provare a riprendersela; attaccarsi a qualsiasi filo, anche quello più invisibile, per ritrovare la pace, la serenità.

Vi Aspettiamo Venerdì 28 Novembre alle ore 20.00 presso la Chiesa di “Santa Maria Vetere” –Andria.

I frati minori e la Comunità parrocchiale.