Statua di Santa ChiaraStatua di Santa Chiara presso la chiesa di Santa Maria Vetere Andria

La statua in cartapesta dono di una famiglia benefattrice, viene collocata in chiesa ed esposta al culto

Domenica 17 Giugno 2018 viene benedetta ed esposta al culto la Statua di Santa Chiara d’Assisi, durante la Celebrazione Eucaristica Vespertina presieduta dal ministro provinciale dei frati minori di puglia e molise, padre Alessandro Mastromatteo.
Viene Collocata nella nicchia posta a destra del presbiterio

Benedizione della Statua di Santa Chiara- Giugno 2018
Locandina 17 Giugno 2018

La statua è stata realizzata dal maestro ANTONIO PAPA, nato a Surano (LE).

Biografia

Sin da piccolo rivela doti artistiche, dopo la scuola media, nel 1978, frequenta l’ISTITUTO D’ARTE Di Poggiardo, nel 1979 viene ammesso nel CONSERVATORIO di musica “TITO SCHIPA” di Lecce nella classe di organo e composizione organistica, nello stesso anno inizia a frequentare uno dei più prestigiosi e antichi laboratori di CARTAPESTA: “FRATELLI MALECORE”.

I Maestri Antonio e Ugo Malecore, capiscono subito le potenzialità artistiche e lo incoraggiano a lavorare sulle grandi STATUE processionali; inizia così una collaborazione basata sulla stima reciproca, che continua tutt’ora. Intanto conclude gli altri studi facendosi apprezzare sia come musicista che come scultore.

Le foto della Celebrazione