A partire da giovedì 5 maggio alle 19.00

Nell’ambito dei solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, che si terranno il 10, 11, 12 e 13 giugno p.v. presso la Parrocchia Santa Maria Vetere in Andria, che da sempre si affida alla sua paterna protezione, ritorna anche quest’anno la rievocazione storica del “Transito di Sant’Antonio”, l’ultimo viaggio terreno del Santo da Camposampiero al santuario dell’Arcella.

La tradizionale rappresentazione sacra, giunta alla sua VII Edizione, si svolgerà domenica 12 giugno 2016 e rappresenta uno degli eventi più suggestivi della festa, con più di 200 costumanti, tutti “ricostruiti” con un capillare lavoro di ricerca sul personaggio e sul costume, che ricreano un immaginario che riporta alla processione di quel lontano 13 giugno 1231.

Pertanto, chi desidera candidarsi al Corteo come figurante può recarsi presso il Laboratorio di Sartoria del Convento-Parrocchia Santa Maria Vetere in Andria nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 19:00 alle ore 21:00, a partire da giovedì 5 maggio p.v.

La partecipazione è aperta a tutta la comunità andriese, scuole e associazioni.

Bambini, uomini e donne sono chiamati a rappresentare attraverso il corteo tutto la devozione per Sant’Antonio.

Per informazioni rivolgersi a Tonia Lomuscio 3896566507.