Giorni Feriali-Orario Sante Messe

Ore 07.30 Lodi Mattutine
Ore 09.00 Santa Messa (Solo il Primo Venerdì del Mese)
Ore 18.30 Santo Rosario
Ore 19.00 Santa Messa
Ore 19.45 Vespro

Giorni Festivi- Orario Santa Messe

Dal 28 giugno 2020  Ore 08.30  - 11.30- 19.30

Dal 12 luglio  2020  Ore 08.30  - 19.30

Pin It

Sua Eccellenza mons. Luigi Mansi, vescovo di Andria, in data 2 Maggio ha emanato un nuovo decreto sulle nuove disposizioni disposte nella nostra Diocesi a partire da lunedì 4 maggio 2020 per le celebrazioni liturgiche.

Le parrocchie saranno aperte per la preghiera personale dalle ore 9 alle 12 e dalle 17:30 alle 20.

La nostra Chiesa parrocchiale, sarà aperta per la preghiera personale a partire da  Martedì 05 Maggio nel pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00, tutte le mattina resta chiusa per permettere di svolgere in sicurezza i lavori di restauro nella chiesa.

Ovviamente bisognerà rispettare le distanze di sicurezza e indossare la mascherina.

Le Sante Messe continuano ad essere celebrate a porte chiuse.

Alcuni punti del DECRETO vescovile in merito alla celebrazione dei funerali nella Diocesi di Andria a partire da lunedì 4 maggio 2020

l. Il Rito funebre sia celebrato presso i cimiteri comunali delle tre città della diocesi, preferibilmente all'aperto o in una cappella confratemale.
Il coordinamento degli orari delle celebrazioni nel caso di concomitanza di più funerali, in accordo con le imprese delle onoranze funebri e con i parroci e i sacerdoti che presiederanno il rito, è affidato ai rispettivi cappellani dei cimiteri delle città.
2. Il Rito consisterà nella celebrazione esequiale con la Liturgia della Parola, utilizzando i testi del Rituale delle esequie ai nn. 99-107, al capitolo quarto "Esequie nella cappella del cimitero". In particolare, la celebrazione, la cui durata non deve preferibilmente superare i 30/35 minuti, sarà così strutturata: riti iniziali, Liturgia della Parola con la proclamazione di due letture, omelia, preghiera universale, ultima raçcomandazione e commiato.
3. Il numero massimo di partecipanti ammissibili alla celebrazione è di 15 persone munite di dispositivi di protezione (mascherine) e disposte nel rispetto delle distanze sanitarie.

Leggi qui il testo del decreto completo

Chiesa santa maria vetere andria orari aperture dal 04 Maggio 2020